Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Vibo Valentia promuove – attraverso il servizio di Pronto Intervento Sociale (PRINS) – la “Festa Solidale”, un’iniziativa pensata per coniugare inclusione, socialità e solidarietà, con un’attenzione particolare rivolta ai bambini e alle persone che vivono situazioni di fragilità.

Tre appuntamenti, tre momenti di comunità, per celebrare insieme i valori della vicinanza e della condivisione nel periodo delle festività:

Il 3 gennaio alle ore 12:30 il Pranzo sociale, un’occasione conviviale per ritrovarsi attorno alla tavola e rafforzare i legami sociali. Il pomeriggio, alle ore 15:00, “La Befana è qui”, a Palazzo Gagliardi, un momento di festa per i più piccoli, con attività di animazione, trucca-bimbi, palloncini, laboratori creativi e una sorpresa finale.

Il 6 gennaio alle ore 15:00 “Gli Amici dei Bambini”, nel reparto di Pediatria dell’ospedale Jazzolino: un gesto di affetto e vicinanza ai piccoli pazienti, per portare un sorriso anche in ospedale.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso dell’amministrazione comunale volto a promuovere politiche di inclusione e coesione sociale, in linea con i principi di accoglienza e solidarietà che guidano l’azione dell’Ambito.

Un progetto fortemente sostenuto dall’assessore alle Politiche sociali Lorenza Scrugli, e dalla dirigente del settore Carla Montesanti, il cui impegno operativo e coordinamento sono stati fondamentali per la realizzazione delle attività.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Martiri dell'Ungheria

89900 Vibo Valentia

Ultimo aggiornamento: 30-12-2025, 11:09